Le relazioni sono un metro molto importante della nostra salute, e non mi riferisco a quella fisica.

Quando ti ritrovi circondato da persone negative che, oltre a non darti stimoli, ti privano di energie, significa che nelle tue relazioni vi è un disequilibrio di fondo.

La regola è semplice, la conosciamo tutti: non puoi dare e ricevere amore e rispetto se non sei il primo ad amarti e rispettarti. Quante volte l’avrai sentita ripetere?

Se non stai bene con te stesso e non hai ancora capito bene chi sei, non hai nessuno strumento per poter costruire relazioni positive, autentiche e reali. Anzi, nei casi peggiori rischi di riversare sugli altri tutto il tuo malessere e di rivedere in loro il male che provi dentro.

Comprenderai dunque quanto possa rivelarsi prezioso e importante compiere un viaggio alla scoperta di te stesso, un viaggio di crescita personale che ti porti a capirti meglio, a sviluppare autostima e amor proprio. In poche parole, a diventare una persona completa, capace di costruire relazioni felici.

In questa sezione tratto dunque il tema delle relazioni in tutta la sua ampiezza. Articolo dopo articolo, ti illustrerò come allontanare le persone che esercitano sulla tua vita un’influenza negativa, come porti nei confronti degli altri e creare una comunicazione efficace, oppure come diventare un leader. In definitiva, ti parlerò di tutto ciò che potrebbe esserti utile per instaurare, costruire e curare relazioni positive e appaganti>. Ed essere felice.