Il potere del cambiamento

Prepara la tua Mente per il Successo

Un percorso efficace per condurvi a capire come realizzare i vostri obiettivi attraverso il cambiamento. Pagine che diventano subito risultati tangibili.

Dario Silvestri, imprenditore, formatore e specialista della performance, lavora nell’ambito dello sport professionistico d’élite con i top player, atleti ai massimi livelli e imprenditori che supporta quotidianamente nello sviluppo della performance.

Tra i tanti, Giorgio Chiellini che firma la Prefazione al testo.

Scarica GRATIS il primo capitolo del libro di Dario Silvestri

Scarica

Dopo anni di successi, Dario Silvestri ha voluto condividere le sue esperienze, i suoi percorsi e il suo metodo vincente con un libro in cui il lettore è guidato, passo a passo, a comprendere i suoi reali scopi, a mettere in pratica le sue potenzialità e a superare quelli che ritiene i suoi ostacoli.

Un libro che condensa efficacemente i suoi corsi e le sue lezioni che tanto successo hanno riscosso e tanti risultati hanno fatto ottenere a migliaia di persone, che testimoniano il loro percorso e i loro traguardi al successo.
Un libro per affrontare il cambiamento, analizzare la propria posizione attuale e conoscere tutto ciò che limita le proprie capacità. Per imparare a lasciarsi alle spalle, una volta per tutte, paure, preconcetti e limiti che in realtà spesso ci si è imposti da soli.

Bisogna imparare a gestire e ottenere il cambiamento. Che lo si voglia o no, tutto cambia, soprattutto in un’epoca come la nostra in cui tutto è accelerato.

Ognuno di noi può abbandonare delusioni, paure, preconcetti e limiti che, in realtà, ci siamo prescritti.

Una guida semplice e immediata per comprendere i nostri reali obiettivi, a mettere in pratica le tante potenzialità e a superare quelli che pensiamo essere ostacoli insormontabili.

Una nota di Dario Silvestri

Ti parlo ormai da diverso tempo del libro “Il potere del cambiamento”: il momento è finalmente arrivato. Non puoi immaginare l’emozione che provo nel poter condividere questa gioia con te. L’emozione di sentire che si è come chiuso un cerchio.

Da oggi potrai infatti trovare il mio libro, “Il potere del cambiamento”, in libreria e nei più importanti store online.

Potresti pensare che sia solo il frutto di mesi e mesi trascorsi a scrivere. Certamente sì. Ma descriverlo in questa maniera non rende l’idea. In questa prospettiva, la scrittura risulterebbe una semplice azione meccanica.

“Il potere del cambiamento” è invece l’espressione su carta di tutta una vita, la mia vita, ma declinata per te sotto forma di un manuale pratico. Perché se c’è una cosa che so per certo, è che se desideri cambiare, vuoi iniziare il prima possibile, sin dal primo momento.

Il libro “Il potere del cambiamento”

Volevo innanzitutto che “Il potere del cambiamento” fosse per te sfruttabile come una risorsa, uno strumento a cui fare riferimento per trovare ispirazione, così come il coraggio e la forza di cambiare. E di farlo sul serio. Per questo, ho strutturato il libro in modo tale che tu possa scegliere di leggerlo in base all’esigenza: dall’inizio alla fine come normalmente accade, oppure di consultarlo a seconda della necessità.

L’ho suddiviso in sette capitoli, sette tappe o, come amo chiamarli, sette passi che sono il cardine portante di questo percorso che potremo compiere insieme. Vedili anche come strumenti che puoi utilizzare sin da subito, risorse da cui attingere ogni volta ti senti perso, privo di direzione o demotivato. Oppure quando ti serve uno spunto di riflessione, un’ispirazione per volare ancora più in alto e ottenere il tuo risultato, quello che meriti davvero.

Dopo la prefazione di Giorgio Chiellini, un grande uomo che ha saputo affrontare il cambiamento e la propria crescita personale come pochi, si parte con il capitolo “Sai dove sei ora?”, studiato per aiutarti a comprendere qual è il tuo punto di partenza, la base da cui parti. “Dove vuoi andare” ti spiega invece come capire quale direzione prendere, leggere la mappa dei tuoi desideri e comprendere quali sono i tuoi obiettivi, in modo da definire una strategia per conseguirli.

I capitoli “Il tempo e le scuse” e “La mente e i paradigmi” ti danno modo di analizzare tutti i meccanismi che metti inconsciamente in atto quando lasci che siano le tue paure a parlare e a prendere il sopravvento, in primis la tua paura del cambiamento, nonché di comprendere come superare questi ostacoli facendo leva sulle risorse di cui già disponi. Vengono presi in esame molti elementi, tra cui le giustificazioni, le scuse e i pretesti che la tua mente adopera, così come tutte le influenze negative che derivano dall’esterno e che non ti appartengono, ma ti influenzano nel profondo.

Decidi”, “Riprogramma” e “Azione” hanno invece l’obiettivo di condurti al compimento di risultati concreti aiutandoti a prendere le tue decisioni, a riprogrammare la tua mente verso il conseguimento di un obiettivo e ad agire.

Tra le pagine del libro “Il potere del cambiamento” troverai tutta l’esperienza e i consigli che ho sviluppato in anni e anni di prove e di errori. Non sono teorie strampalate o vaporose, prive di sostanza. Sono passi di un metodo che ho costruito nel tempo, una metodologia che ho già messo in pratica in innumerevoli occasioni e con tantissime persone. Se seguita, farà realmente la differenza per la tua vita.

Il cambiamento che cerchi

Se mi stai leggendo, è perché quel cambiamento già lo desideri. Quindi si può dire che un mezzo passo verso la tua metamorfosi e una versione migliore di te lo hai già fatto. Non è facile, lo so. Le paure che il cambiamento è in grado di scatenare sono tantissime. Basta anche solo il pensiero di cambiare, a volte, per metterci immediatamente in uno stato d’ansia. Scacco matto per noi.

Quello però che voglio dirti è che non sei da solo.

Ci sono passato anche io, e come me e te tantissime altre persone. Perciò se hai bisogno di una mano, sappi che ho scritto questo libro, “Il potere del cambiamento”, proprio pensando a te, per te. Perché tu possa evitare tanti degli errori che ho commesso io e che ho visto commettere da altri.

La tua motivazione e la tua decisione sono preziose e non si devono perdere e affievolire con il passare dei giorni. Se questo accade, sappi che c’è un perché o, meglio, più di uno. Sono ostacoli che, se sai come affrontare nel modo giusto, si possono superare. È molto più facile di quel che pensi. Devi solo dotarti degli strumenti corretti. Non di strumenti migliori o peggiori di altri, ma semplicemente di quelli su misura per te.

Cosa posso fare per te

Nella mia vita ho sempre amato stare a contatto con le persone e cercato di comunicare, prestare il mio aiuto, comprendere gli altri. Ho avuto degli ottimi maestri e ho sperimentato tanto, alcuni direbbero troppo.

Questo però mi ha portato a percorrere una strada molto particolare, una strada lungo la quale ho imparato che il rischio può essere una fonte di novità incredibile e che il cambiamento, se vissuto con consapevolezza, può trasformarsi in un’opportunità eccezionale.

Tantissime persone si lamentano per la vita grigia che conducono, la routine quotidiana che non le appaga, la costante mancanza di stimoli, la necessita’ di dover allontanare persone negative. Non provano né piacere, né soddisfazione per quello che fanno. È vero che la vita ci impone cambiamenti ogni giorno, ma cambiare così non basta. Non è sufficiente perché è importante capire “come” cambiamo e guidare quel cambiamento.

Se il cambiamento della tua vita è dettato da altri, stai vivendo in balia del destino e di forze esterne a te. Quella si chiama attesa, rassegnazione, sopportazione. Non è questo il tipo di cambiamento che mi interessa, e spero che non sia quello che interessa a te.

Il cambiamento di cui parlo io, l’unico che ritengo abbia un valore, è quello che ti trasmette energia e forza. Potere. Ed è questo ciò che ho voluto trasmettere col titolo del mio libro, “Il potere del cambiamento”. Tutti abbiamo l’incredibile bisogno di sfruttare il nostro potere di scegliere. Il nostro potere di cambiare. Mantenendo chiaro, e fisso davanti a noi, l’obiettivo di realizzare le nostre aspirazioni e i nostri sogni.

E io ci credo, ci ho sempre creduto fermamente: tutti ci meritiamo di vivere una vita appagante, padroni di noi stessi e del nostro futuro. Anche tu. E nel libro “Il potere del cambiamento” ti racconto come si fa.

Dario Silvestri

Practice, Dedication, Results

Scarica GRATUITAMENTE in formato audio/mp3 il primo capitolo del libro:
“Il Potere del Cambiamento” di Dario Silvestri

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell'art.13 del Regolamento EU 679/2016 - Leggi l' informativa privacy