Sei pronto a capire come trasformare la tua realtà e creare una vita magica e piena di soddisfazioni?
Lo so, ti sembra tutto impossibile e immagini che ciò che dico sia distante anni luce dalla tua quotidianità e dalle possibilità che attualmente senti di avere.
Vuoi però sapere la verità? Ti assicuro che è tutto vero: una volta che sai come muoverti, puoi modificare la tua vita e capire come trasformare la tua realtà in un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Chi tra noi non vuole realizzare la vita dei propri sogni? Chi in cuor suo non nutre il desiderio di raggiungere obiettivi ben precisi e definiti?
Magari vuoi diventare un campione nello sport per cui tanto ti impegni. O forse ti piacerebbe portare a termine la laurea e diventare un medico affermato, un avvocato o chissà cos’altro.
I sogni sono la benzina che nutre la nostra vita fino al midollo, ma dobbiamo fare sì che non rimangano tali.
Uno dei miei obiettivi, tanto nel lavoro quanto nella vita, è aiutare gli altri a raggiungere traguardi importanti. Per questo, voglio prendermi la soddisfazione di aggiungere un nuovo tassello al tuo puzzle: ti spiegherò infatti come fare per prendere i tuoi sogni e trasformarli in qualcosa di reale, concreto e tangibile. Ti piacerebbe?
Sono sicuro che non vedi l’ora di scoprire come trasformare la tua realtà. Allora non perdiamo tempo: addentriamoci subito nei dettagli. Ti illustro come strutturare il tuo mindset affinché tutto possa accadere.
Pronto? Partiamo.
Quante vie conosci per il successo?
Nella mia lunga carriera di Mental Coach ed Esperto della performance, ho affiancato sportivi, imprenditori e personaggi più o meno in vista, accompagnandoli a raggiungere successi incredibili.
Come potrai capire, ho visto e vissuto da molto vicino diverse strategie utilizzate per raggiungere il successo e posso garantirti una cosa: non esiste una formula magica, una via univoca che vada bene per tutti.
Esistono invece diverse strade per raggiungere l’apice e ognuno trova la propria con pazienza, dedizione e impegno. Le vie per raggiungere il successo possono quindi essere tantissime.
Tu hai già scoperto la tua? Credimi quando ti dico che se ancora non hai capito qual è la chiave giusta, è solo questione di tempo. Chi continua a cercare, prima o poi arriva a vedere la luce in fondo al tunnel.
C’è una cosa però che ti può aiutare sin da subito e che desidero trasmetterti per far sì che tu possa comprendere come trasformare la tua realtà senza perdere altro tempo: devi smetterla subito con i buoni propositi.
“Quest’anno andrò in palestra”, “dimagrirò 20 kg”, “darò tutti gli esami del mio corso di studi”…. Come ti suonano queste frasi? Te lo dico io: fasulle e prive di contenuto.
Bisogna smetterla di fare buoni propositi, perché abbassano le tue possibilità di riuscita. Lanciarsi in false promesse del contenuto vacuo non ti porterà da nessuna parte. Se è vero che il successo ha tante vie, ricorda che nessuna di queste passerà per le false promesse.
Come trasformare la tua realtà e raggiungere i tuoi scopi
“Quindi, Dario? Mi stai dicendo che non devo avere obiettivi positivi e che è meglio muovermi senza una meta predefinita?”
No, non ti sto consigliato affatto questo. Non ci sarebbe niente di più sbagliato. È vero che avere dei falsi buoni propositi non ti porta da nessuna parte, ma tu puoi fare di meglio, ovvero cercare le tue motivazioni profonde.
Lascia che ti spieghi. Se vuoi capire come trasformare la tua realtà in meglio, è necessario che tu capisca quali sono le tue reali motivazioni, quelle che ti spingono ad agire dal profondo.
Magari è giusto che torni in forma e perdi del peso, ma il tuo obiettivo deve diventare la comprensione profonda di ciò che ti muove in quella direzione. Vuoi diventare più attraente? Oppure vuoi farlo perché ami lo sport e non vedi l’ora di ricominciare?
Avere chiaro in mente come trasformare la tua realtà significa saper riconoscere con esattezza la natura dei tuoi bisogni più profondi.
Non devi creare buoni propositi per cercare di fare contenti gli altri o per creare delle vacue aspettative.
La chiave è conoscere sé stessi. Prova a interrogarti sulle tue motivazioni, sui tuoi scopi reali. Così facendo, otterrai le chiavi per il successo. Prenditi del tempo per te e prova a rispondere a domandi quali: cosa voglio davvero e perché lo voglio? Cosa mi farebbe stare bene? Quali sono le mie passioni? Cosa mi piace?
Queste domande rappresentano il giusto punto di partenza per la tua riuscita. Trova le risposte e sentirai una gran voglia di mettere tutto in pratica.
C’è bisogno della tua grinta
Ora che sai come trasformare la tua realtà e qual è il giusto mindset da coltivare, potrai scrollarti di dosso un po’ della fatica necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi.
Tieni però a mente che, per ottenere grandi risultati, devi sempre fare la tua parte. Raggiungere obiettivi sfidanti richiede impegno: modificare la propria vita per renderla migliore necessita di tutto il tuo focus e della tua attenzione costante.
Sai cosa accade a chi si avvicina sempre di più ai propri sogni? Molto spesso, si accorge che le persone che gli gravitano intorno cominciano a mettergli i bastoni tra le ruote sentendosi rivolgersi frasi come “non ce la farai mai”, “è impossibile”, “nessuno l’ha mai fatto”.
Sai cosa significa questo? Significa che se desideri davvero capire come trasformare la tua realtà, non ti basterà lavorare sul mindset: dovrai fare affidamento anche sulla tua grinta.
Ci vuole forza e coraggio per spegnere le voci che arrivano dall’esterno e rimanere concentrati verso i proprio obiettivi. E tu dovrai fare proprio questo: capire come trasformare la tua vita senza avere come sottofondo quelle voci che ti invitano a mollare.
È un impegno che puoi prenderti? Hai la giusta dose di grinta e determinazione per farcela?
Se hai visione per il futuro e la giusta mentalità, aggiungi l’impegno e la forza di carattere per ottenere il massimo. È questa la vera formula che può farti fare la differenza.
Cosa rimane? La voglia di festeggiare, perché quando sarai in cima ci sarà da toccare il cielo con un dito. Se riesci a visualizzare quel momento forse puoi renderlo davvero reale e concreto, non credi?
Dai sempre il massimo e non ci saranno ostacoli. Conto di vederti vincere. Non deludermi. Soprattutto, non deludere te stesso.
Dario Silvestri
Practice, Dedication, Results